logo
Tutto su SVG
Indice
Tutto su SVG
Lingua e Popolazione
Governo e Economia
Moneta e Fuso orario
Codice internazionale
Requisiti di entrata e di uscita
Tutte le pagine

TUTTO SU SVG

 

 

Geografia

SVGSan Vincent e le Grenadine è un paese composto da 32 isole situate nelle Antille minori tra St. Lucia (circa 38 km a nord) e Grenada (circa 120 km a sud).

La più grande e più a nord delle isole è San Vincent (circa 344 km2), ricca di montagne e foreste all’interno e dominata dal vulcano attivo La Soufriere (circa 1.219,2 m di altitudine). Sulla costa a sud-ovest si trova la capitale Kingstown.
Le altre isole Grenadine sono a sud di San Vincent. Le principali e più popolate sono Bequia, Mustique, Canouan e Union Island. Young Island è un isolotto privato al largo della costa di Kingstown, capitale di San Vincent. Altre isole abitate minori sono Mayreau, Palm Island e Petit San Vincent. Le Tobago Cays, parco naturale marino ad est di Mayreau, sono un arcipelago di 5 isolette, lagune riparate e barriere coralline.

Clima

Godiamo di un clima tropicale. I mesi più caldi e umidi sono tra giugno e settembre con temperature che raggiungono massime di 30°C (86°F). I mesi consigliati sono da dicembre a maggio quando il clima è più piacevole anche se i venti alisei soffiano durante tutto l’anno, creando una dolce brezza. I mesi più secchi sono da gennaio a maggio, mentre il più piovoso è luglio. Tra luglio e novembre c’ è il rischio potenziale di uragani sebbene questi generalmente passino a nord delle nostre isole.

Corrente elettrica

Nelle isolette di Palm Island e Petit San Vincent la corrente elettrica è di 110V 60Hz e sono necessarie le spine di tipo americano a 2 contatti. In tutte le altre isole l’erogazione è di 220/240V 50Hz e sono necessarie le spine di tipo inglese a 3 contatti.

 

Cosa indossare

Non è permesso fare nudismo a San Vincent e le Grenadine e prendere il sole in topless viene scoraggiato. Non è permesso girare in costume da bagno per le città, le strade e i luoghi pubblici e commerciali, ed è proibito andare in giro in camouflage.

Guidare

La guida a San Vincent e le Grenadine è a sinistra.
I visitatori dovranno munirsi di una patente provvisoria di EC$65 oltre a dover presentare la patente di guida.