logo
Le isole
Indice
Le isole
St. Vincent
Young Island
Bequia
Mustique
Canouan
Mayreau
Tobago Cays
Union Island
Palm Island
Petit St. Vincent
Tutte le pagine

LE ISOLE

QUALE ISOLA FA PER VOI?

Il nostro paese, formato da 32 isole caraibiche, offre una miscela particolare di escursioni naturalistiche nella foresta pluviale, immersioni in acque spettacolari, spiagge classiche di sabbia bianca, sistemazioni di lusso e fantastiche avventure in barca a vela e yacht. Sebbene sia una sola nazione, l’insieme delle diverse culture e tradizioni aggiunge alla nostra società una ricchezza tale da renderla unica al mondo d’oggi. Vi invitiamo a conoscerci!

SVG

 

 


 

 

BENVENUTI A ST. VINCENT (SAN VINCENT)

Scoprite un’isola dei Caraibi ricca di fascino e di emozionanti avventure, una terra invitante ed acque adatte agli sport acquatici, di una bellezza naturale superlativa, i cui abitanti vi accoglieranno con la loro cordialità. Spesso dimenticata dai turisti in visita alle Grenadine, San Vincent è piena di sorprese meravigliose.

intro_cumberlandbay

 

ATTIVITÀ A ST. VINCENT

Gli amanti della natura, delle immersioni e delle passeggiate adoreranno San Vincent. Quest’isola infatti, meta turistica di prima classe, offre fantastiche attività per tutti, dall’impegnativa scalata in cima al vulcano La Soufriere al confortevole tour dell’isola in pullman. Visitate i giardini tropicali, dedicatevi ad osservare gli uccelli, giocate a cricket, o ammirate una delle tante spettacolari cascate. Le possibilità sono infinite.

straende

Spiagge

San Vincent offre una varietà di spiagge, molte delle quali sono spesso poco affollate. Di origine vulcanica, l’isola ha il dono di essere caratterizzata da spiagge di sabbia nera che si estendono lungo le sue linee costiere. Non mancano certo le classiche spiagge di sabbia bianca e dopo una giornata ricca di avventure potrete godervi la pace e il relax in una di esse.

Luoghi di interesse storico

Fate una gita a Black Point Tunnel, visitate i pescatori di Barrouallie, o i discendenti caraibici a Sandy e a Owia. Osservate i Layou Petroglyphs, antiche sculture intagliate nella roccia dagli Amerindi, oppure esplorate Fort Charlotte ed altri edifici storici nella capitale Kingstown.

tauchen

Immersioni & Snorkeling

Venite a tuffarvi a San Vincent, la Capitale delle creature marine dei Caraibi. Fate lo snorkeling lungo gli scogli in acque poco profonde, lasciandovi trasportare dalla corrente, o lungo pareti di scogli in acque più profonde, oppure fate immersioni per esplorare relitti e grotte. Queste sono solo alcune delle possibilità a vostra scelta.

Sport

Potrete giocare a cricket o a calcio. Gli eventi sportivi locali e regionali sono uno spettacolo di grande divertimento ed emozione.

Montreal Gardens

Giardini tropicali

Esplorate le foreste pluviali e i giardini tropicali, una vera e propria esplosione di vita e di colori. Andate a vedere la magnifica Mesopotamia Valley, con il suo bel paesaggio di coltivazioni e giardini. Passeggiate negli incantevoli Giardini di Montreal i cui sentieri vi porteranno in un labirinto di flora coloratissima. Scoprite le molteplici varietà dei nostri habitat naturali al Vermont Nature Trail dove è possibile avvistare un esemplare del Pappagallo Vincy. Potete anche visitare uno dei più antichi giardini botanici dell’emisfero occidentale che si trova nella capitale Kingstown.

Escursionismo

wandern

Sia che vogliate fare una semplice e breve passeggiata, sia che preferiate il brivido di un trekking più impegnativo, San Vincent ha qualcosa per voi e sarete appagati dalla visione di pittoreschi fiumi e cascate, come le Dark View Falls e le Trinity Falls, e delle foreste seguendo i sentieri del Vermont Nature Trail e del Cumberland Nature Trail.

Per molti un viaggio escursionistico a San Vincent non è completo se non si visita il vulcano La Soufriere, dalla cui sommità si possono ammirare vedute panoramiche mozzafiato e sentire l’euforia di essere in cima al mondo, sensazione che si prova solo quando ci si trova sulla vetta.

Sport acquatici

A San Vincent potete praticare hobie cat, windsurf e snorkeling. Per gli animi più avventurosi un viaggio in kayak alla Grotta dei Pipistrelli sulla costa di sottovento sarà un’avventura indimenticabile.

Yachting in St. Vincent

Yachting

Per le vacanze in yacht San Vincent è una destinazione di prima classe. La costa meridionale è particolarmente attrezzata con posti di ancoraggio e per i rifornimenti, nonché molti ottimi ristoranti e alberghi. Affittate uno yacht presso uno dei nostri operatori e cominciate il vostro viaggio attraverso le Grenadine.


COME ARRIVARE A ST. VINCENT

location_stvincent

In aereo

L’aeroporto E.T. Joshua di San Vincent, si trova a breve distanza da Kingstown. Oltre a offrire un servizio di voli internazionali vi sono voli interni da e per le Grenadine ed altre destinazioni dei Caraibi. Gli scali internazionali sono alle Barbados, ad Antigua, a Santa Lucia e a Grenada, tutti a breve distanza di volo.

Come Arrivare a SVG in aereo

 

In traghetto

C’è un ottimo servizio di traghetti che collega San Vincent e molte delle isole Grenadine.

Come Arrivare a SVG in traghetto

 

In yacht privati o a nolo

San Vincent offre molti punti naturali di ancoraggio, nonché porticcioli per fare sosta e rifornimenti.
Lungo la costa meridionale, Blue Lagoon e Young Island Cut sono molto frequentati come ottimi punti di ancoraggio con appositi posti di ormeggio per i navigatori.

Lungo la costa di sottovento si trovano punti di ancoraggio naturali come Chateaubelair Bay, Cumberland Bay, Troumaka Bay, Wallilabou Bay, Mt Wynne Bay e Buccament Bay.

Kingstown è un porto di entrata e offre permessi di sbarco.

Navigare - Pratiche Doganali

Le pratiche doganali per arrivare in yacht a San Vincent e le Grenadine sono le seguenti:

Leggi tutto...


Gli yacht di passaggio che fanno scalo nelle acque territoriali di San Vincent e le Grenadine devono dirigersi direttamente al porto d’entrata designato per completare le pratiche doganali prima di potersi fermare in un punto di ormeggio.

Con la bandiera Q issata, le imbarcazioni devono ormeggiare nel porto d’entrata e solo il capitano può sbarcare portando con sé i seguenti documenti:

  • tre elenchi dell’equipaggio
  • permesso di uscita dal porto precedente
  • passaporti
  • documenti imbarcazione
Le imbarcazioni devono ottenere anche il permesso di uscita da uno dei porti ufficiali prima di ripartire da San Vincent e le Grenadine.

Per le navi private c’è una tassa di navigazione che dà accesso illimitato alle acque di San Vincent e le Grenadine, e le imbarcazioni noleggiate devono possedere la licenza di navigazione di San Vincent e le Grenadine.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi all’ufficio doganale di San Vincent e le Grenadine.

Porti d’entrata

I porti ufficiali d’entrata per San Vincent e le Grenadine sono:
  • San Vincent: Chateaubelair, Wallilabou, Kingstown,
  • Bequia
  • Union Island
  • Canouan
  • Mustique

Regolamento animali domestici

Chi desidera portare animali domestici a San Vincent e le Grenadine deve osservare le seguenti regole:

non sono permessi animali domestici provenienti dall’America del nord e del sud, dall’Europa, dall’Africa e dall’Asia a meno che non siano stati in quarantena per sei mesi, altrimenti possono viaggiare nelle imbarcazioni rimanendo sempre a bordo.

Sono permessi animali domestici che provengono dal Regno Unito, dalla Nuova Zelanda e dall’Australia a condizione che sia presentato un certificato medico. Contattate l’ufficio veterinario di stato al seguente indirizzo email: animalhealthsvg@hotmail.com

 

 

EVENTI A ST. VINCENT

Vincy-Mas

Non esiste altro posto come San Vincent per feste di strada coloratissime, festival tradizionali, meravigliose manifestazioni di musica, danza, arte e spettacolo. Lasciatevi andare e divertitevi al Vinci Mas, il nostro vivace carnevale che si celebra ogni anno a giugno/luglio con feste e divertimenti per tutta la famiglia.

Perchè non venite al nostro annuale Breadfruit Festival? È un’evento molto saporito! Siete amanti della musica? Abbandonatevi al ritmo del fantastico Blues & Rhythm Fest. Venire a vedere come ci si diverte a San Vincent.


arrow Per saperne di più visitate il nostro sito web in lingua inglese.

DOVE SOGGIORNARE A ST. VINCENT


A San Vincent c’è una vasta scelta di sistemazioni, dalle pensioni low-cost che offrono camera con colazione a quelle di gran lusso per clientela più esclusiva con servizio e attrezzature in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza. La maggior parte degli hotel si trova a sud, intorno a Villa, sebbene ci siano anche molti alberghi e pensioni a Kingstown e lungo la costa di sottovento.

arrow Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online

 




 

BENVENUTI A YOUNG ISLAND

Young Island Resort è un’isola privata e un vero e proprio paradiso terrestre nei Caraibi. Ricca di spiagge di sabbia bianca e finissima, giardini tropicali, acque azzurre e un mix delizioso di riservatezza, bellezze naturali e lusso. Siamo certi che vi piacerà moltissimo.

Young Island

 

ATTIVITÀ A YOUNG ISLAND

La maggior parte dei visitatori arriva a Young Island Resort con una cosa in mente: rilassarsi.
Per coloro che preferiscono usare un pò le loro energie l’isola offre innumerevoli lunghi sentieri per fare escursionismo, la possibilità di praticare sport d’acqua come lo scuba diving e la vela, o di terra come il tennis. Con una bella spiaggia, una piscina, trattamenti benessere, il bar e il ristorante troverete sempre qualcosa di divertente da fare.

 

Young Island

Immersioni e Snorkeling

Corsi di sub per principianti sono organizzati dai nostri partner, nonché l’opportunità di praticare tuffi dalle imbarcazioni in alcune delle più belle zone della regione. Nota come la Capitale delle creature marine dei Caraibi, San Vincent è il paradiso sottomarino dei fotografi! Grazie alle affascinanti barriere coralline, alla ricchezza di flora e fauna marina coloratissime, lo snorkeling e lo scuba diving sono un modo fantastico per trascorrere la giornata.

Sport acquatici

Girate la nostra isola paradisiaca o godetevi la vista e i suoni di Young Island Cut. Per i nostri clienti le attrezzature per gli sport acquatici come windsurf, kayak, pedalò, e piccole barche a vela sono sempre a disposizione.

Tennis

È disponibile ai clienti di Young Island il campo da tennis all’aperto in terra battuta, dotato di illuminazione per giochi serali, e sono a disposizione anche racchette e palline da tennis.

Sailing

Escursionismo

Per farvi venire l’acquolina in bocca prima di cena fate una bella passeggiata intorno alla nostra bella isola e godetevi le viste spettacolari, la flora e la fauna coloratissime, nonché il nostro patrimonio naturale, esplorando la rete di sentieri che si estende su tutta l’isola. Provate a raggiungere la vetta del Fort Duvernette. Young Island è perfetta per gli appassionati di trekking e per chi ama le passeggiate occasionali.

Navigare

Young Island Resort ha a disposizione due yacht privati della lunghezza di circa 30 metri. I nostri ospiti hanno l’opportunità di fare una crociera in barca a vela di uno o più giorni. Il modo migliore di scoprire le bellezze naturali di San Vincent e le Grenadine è salpare e lasciare che i venti spieghino le vele.
Trattamenti benessere

Il centro benessere Kalina offre agli ospiti di Young Island Resort un’ampia scelta di trattamenti rivitalizzanti come massaggi, riflessologia, massaggio indiano della testa, trattamenti viso, depilazione, etc. Ricaricatevi naturalmente.

 

Young Island Location Map

COME ARRIVARE A YOUNG ISLAND

In aereo o in traghetto


Young Island Dock si trova a dieci minuti di taxi dall’aeroporto E.T. Joshua di San Vincent.

Il nostro motoscafo privato vi porterà in soli 5 minuti in una delle più belle spiagge di sabbia bianca che avete mai visto, il tutto accompagnato da un drink di benvenuto.

DOVE SOGGIORNARE A YOUNG ISLAND

Young Island Resort è un villaggio costituito da 29 cottages costruiti ciascuno mescolando attentamente lo stile moderno con il gusto tradizionale. Confondendosi nel loro ambiente naturale, essi offrono agli ospiti tranquillità, comfort e uno stato di benessere estremo dovuto all’ambiente così bello ed esotico.


Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online






BENVENUTI A BEQUIA

Bequia è un’isola accogliente e rilassata dei Caraibi con un tocco internazionale. Apprezzerete le sue spiagge di sabbia bianca, le baie appartate e le acque turchesi, nonché una scelta di graziosi hotel ed eleganti ville e appartamenti, ottimi bar e ristoranti. E non perdetevi la famosa Easter Regatta, uno degli eventi di vela principali dei Caraibi.

Bequia


ATTIVITÀ A BEQUIA

Potete arrivare in barca a vela alla magnifica Admiralty Bay, gettate l’ancora ed esplorate la meravigliosa Belmont Walkway, divertitevi nell’aria festaiola della Easter Regatta e del Bequia Music Fest famosi in tutto il mondo. Ammirate l’incredibile maestria dei nostri artigiani di modelli di barche, prendete un taxiboat che vi porterà in una delle nostre splendide spiagge, provate lo snorkeling e lo scuba diving, oppure andate ad osservare le tartarughe. Qualsiasi cosa sceglierete di fare, Bequia sarà per voi un grande divertimento.

Bequia Beaches

Spiagge

Fantastiche sabbie bianche e finissime, acque turchesi e baie appartate vi aspetteno a Bequia. Le nostre spiagge sono ideali se amate nuotare, fare lo snorkeling, rilassarvi sulla sabbia o se magari scegliete di celebrare le vostre nozze qui.

Navigare in barca a vela

Per centinaia di anni Bequia è stata la meta preferita dei navigatori. Il delizioso Port Elizabeth offre un’ottima stazione di rifornimento per yacht e le sue belle spiagge, i bar e i ristoranti fanno di Bequia un ottimo punto di scalo.

Admiralty Bay, sulla costa di sottovento di Bequia, è un punto di attracco ben protetto noto ai visitatori che viaggiano in vela o yacht. Port Elizabeth è un porto di entrata e offre servizio di sbarco oltre a centri commerciali per il rifornimento di attrezzature e varie.

Bequia è il posto ideale per organizzare un viaggio in yacht di uno o più giorni. Potete scegliere tra varie escursioni come le famose Tobago Cays. Ci sono diverse agenzie che vi possono organizzare gite di questo tipo.

 

Turtle Watching in Bequia

Osservare le tartarughe

Avvicinatevi alle tartarughe marine, nuotate con loro e imparate a proteggerle. Al Old Hegg Turtle Sanctuary potrete vedere le giovani tartarughe di mare e scoprire tutto su di loro. A Port Elizabeth, presso una delle varie agenzie del porto, potete prenotare un giro in barca alle Tobago Cays per vederle nel loro habitat naturale.

Immersioni & Snorkeling

A Bequia praticare lo snorkeling e lo scuba diving è facile, accessibile e divertente. I centri offrono corsi professionali con tanto di attestato, sia per i principianti che per i più esperti. La fauna coloratissima, le acque cristalline e le affascinanti creature marine che popolano le nostre rive vi inviteranno a ritornare. Vi affascineranno le scogliere ricche di creature marine di ogni colore, così come i relitti di navi naufragate.

Sargeant's Model Boat Museum

Il patrimonio di Bequia

Immergetevi nell’affascinante cultura e tradizioni di Bequia, fate un giro dell’isola alla scoperta dei tradizionali villaggi di pescatori, ammirate le vedute panoramiche da Fort Hamilton, visitate il museo marittimo e scoprite perchè siamo al primo posto al mondo nel settore dei modelli di barche a vela.

Tour dell’isola

Un ottimo modo per visitare Bequia è facendo il tour di tutta l’isola. Prendete un taxi al chiosco situato sotto gli alberi vicino ai traghetti. Dato che Bequia è relativamente piccola, in una giornata è possibile vedere molto.

Bequia Location Map

COME ARRIVARE A BEQUIA

In traghetto

Il servizio traghetti da e per Kinstown e San Vincent è ottimo e la durata del viaggio è di solo un’ora. Potete acquistare biglietti di sola andata o di andata e ritorno direttamente in traghetto o al porto di Kingstown.

In aereo

Bequia ha un piccolo aeroporto situato a sud ovest dell’isola. Voli di linea su piccoli aerei da turismo effettuano collegamenti giornalieri tra Bequia, San Vincent e Barbados. Sono anche disponibili jet privati.
La maggior parte dei visitatori provenienti dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Regno unito o dall’Europa vola direttamente alle Barbados e prende un volo successivo per Bequia oppure a San Vincent e poi il traghetto.

EVENTI A BEQUIA

Godetevi tutta l’azione di un evento internazionale di yacht come la famosa Bequia Easter Regatta, i salti e le coloratissime parate di strada del Bequia Carnival, i favolosi ritmi musicali del nostro Bequia Music Fest, e le affascinanti tradizioni del Fisherman's Day. Quest’isola ha molto da offrirvi in quanto a feste e divertimenti.

La 29sima Easter Regatta è in programma dal 1 – al 5 Aprile 2010 – non perdete l’occasione!

Easter Regatta


DOVE SOGGIORNARE A BEQUIA

Con un’ampia scelta di sistemazioni a disposizione, i visitatori potranno soggiornare in hotel, pensioni, ville, cottages e appartmenti self-catering. Gli hotel variano dai più lussuosi ed eleganti a quelli più semplici e meno costosi.

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online





BENVENUTI A MUSTIQUE

In quest’isola dei Caraibi che è un mix perfetto di eleganza e lusso, spiagge bianche naturali, palme e mari turchesi sarete in compagnia dei ricchi e famosi.

Navigate in yacht privati o noleggiati nella deliziosa Britannia Bay. Soggiornate al Cotton House, famoso in tutto il mondo e divertitevi al Mustique Blues Festival e nella vivace atmosfera del Basil’s Bar, rilassatevi totalmente nella pace assoluta di una spiaggia deserta.

Mustique



ATTIVITÀ A MUSTIQUE

Se i ritmi vibranti dei Caraibi e il glamour internazionale del noto Basil’s Bar a Mustique si rivelano assordanti potete trovare la solitudine facendo una passeggiata attorno all’isola, oppure un giro in barca o a cavallo su una spiaggia appartata di sabbia bianca.

Macaroni Beach, Mustique


Tour dell’isola

Per andare a scovare le baie appartate, le calette e i giardini dei VIP andateci in acqua.
Fate un giro dell’isola in motoscafo o in taxi. Scoprirete le splendide ville private di gente ricca e famosa, come pure spiagge idilliache, il Cotton House, e molto di più.

Immersioni & Snorkeling

Lo scuba diving e lo snorkeling sono molto praticati a Mustique. Le sue acque turchesi offrono uno sfondo perfetto per le vostre esplorazioni sottomarine. Tra i più famosi siti di immersione attorno alla costa di Mustique menzioniamo All-awash, Pillories, Dry Rock South e Coral Glen.

Centri sub a Mustique

Britannia Bay

Attività ricreative

Afferrate la racchetta da tennis, oppure in sella ad un cavallo. Mustique offre innumerevoli attività ricreative sia ai suoi residenti che ai visitatori, tra cui il tennis, l’equitazione e una scelta di sport acquatici.

Escursionismo

Per godervi Mustique ai vostri ritmi e in piena solitudine, munitevi di scarponi. Oltre a passeggiate su strada esistono diversi sentieri attorno all’isola che si immergono nelle foreste e negli altipiani, nonché lungo le splendide baie e spiagge. Vengono organizzate passeggiate a piedi per gli ospiti del Cotton House e delle ville private.

Mustique Location Map

COME ARRIVARE A MUSTIQUE

In aereo

I turisti internazionali possono atterrare alle Barbados e prendere il volo di coincidenza per Mustique. Ci sono infatti voli regolari di linea tra San Vincent e Mustique oltre ai voli di jet privati. L’aeroporto di Mustique si trova nella parte centro-settentrionale dell’isola.

In Yacht privato o a nolo

Le aree di ancoraggio sono Britannia Bay, L’Ansecoy Bay, Endeavour Bay, Lagoon Bay e Gallicaux Bay. La più grande e nota è Britannia Bay dove si trovano anche il molo e i pontili pubblici.

 

Per chi arriva a Mustique c’è una quota di 12 US$ a persona da pagare presso la capitaneria di porto situata in fondo al molo pubblico.

 

Escursioni giornaliere in barca

Molte agenzie a San Vincent offrono escursioni giornaliere in barca per Mustique. Queste comprendono di solito un giro intorno alle coste e permanenza di qualche ora sull’isola.

In traghetto

Un servizio di traghetti collega San Vincent e Mustique diversi giorni della settimana.

Orario traghetti da e per Mustique:

Mustique Ferry Schedule

The following ferry services Mustique.

Leggi tutto...

M/V Endeavour

Tel: 784- 457- 1531
Journey time is approximately two hours.
Depart Time Days
Mustique 7:30 a.m. Monday, Tuesday, Thursday, Friday
(also the first Wednesday in every month).
St. Vincent 2:00 p.m.
Fare: EC $25 one way (N.B. schedule update as of August 20 2015).



EVENTI A MUSTIQUE

L’annuale Blues Festival di Mustique è uno degli eventi musicali principali nel mondo.

Il Mustique Blues Festival si svolge ogni anno al Basil’s Bar durante l’ultima settimana di gennaio.
Istituito dalla cantante blues inglese Dana Gillespie e dal proprietario del bar Basil Charles, al festival si esibiscono artisti regionali ed internazionali e spesso si uniscono anche alcuni famosi talenti musicali che risiedono nell’isola.


DOVE SOGGIORNARE

La Mustique Company ha in gestione 71 ville esclusive di lusso che variano in stile e dimensioni. Ciascuna residenza ha un suo stile personalizzato secondo il gusto e le preferenze del proprietario. La Mustique Company e` anche proprietaria del Cotton House, un elegante hotel con 19 camere e due ristoranti.

Firefly è una pensione privata che consiste in cinque camere e un animato bar e ristorante.

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online





BENVENUTI A CANOUAN

Scoprite un’isola dei Caraibi che unisce lusso ed eleganza con bellezze naturali e fascino locale. Rinomata per la Raffles Resort e il Trump International Golf Club, Canouan vanta una delle più estese barriere coralline, spiagge meravigliose e mari turchesi. Canouan è semplicemente affascinante.

Canouan Aerial View



ATTIVITÀ A CANOUAN

Cominciate un round di golf su uno dei campi più pittoreschi del mondo. Esplorate l’incredibile barriera corallina facendo lo scuba diving, fate un’escursione a piedi lungo la costa verso spiagge e baie appartate e coronate la vostra giornata con una cena raffinata sorseggiando un cocktail dietro uno sfondo di palme e tramonti da sogno.

Canouan Beaches

Spiagge

Sabbie bianche finissime, acque riparate, palme da cocco e completa solitudine. Canouan e` famosa per le sue splendide spiagge di sabbia bianca, le baie riparate e le barriere coralline.

Vele e Yacht

Nel cuore delle Grenadine, Canouan è il luogo ideale per un’indimenticabile avventura in barca a vela. Cominciate il vostro viaggio affittando uno yacht presso una delle nostre agenzie, oppure gettate l’ancora per concedervi una sosta elegante.

Immersioni & Snorkeling

A largo di Canouan si trovano innumerevoli formazioni coralline, ideali per chi pratica le immersioni e lo snorkelling. Coralli morbidi e duri, gorgonie e interessanti formazioni moreniche attraggono una varietà di coloratissime creature marine, come pure le tartarughe di mare. Canouan si trova anche in una posizione ideale per esplorare le Grenadine del Sud, e le varie agenzie organizzano immersioni anche in siti rinomati come Mayreau e Tobago Cays.

Trump International Golf Course

Escursioni a piedi

Potrete percorrere a piedi i sentieri delle zone costiere e collinari e ammirare magnifici panorami e incantevoli baie e spiagge. Mount Royal offre splendide vedute ininterrotte delle isole Grenadine del Sud, mentre cale appartate e spiagge difficilmente raggiungibili, come quella di Mahault Bay, sono scoperte molto gratificanti.

Golf

Fate una partita a golf, o anche due, in uno dei campi più famosi in tutto il mondo, il Trump International Golf Courses, parte del lussuoso complesso del Raffles Resort, situato su un altopiano panoramico è anche uno dei campi da golf più spettacolari al mondo.

COME ARRIVARE A CANOUAN

Canouan Location Map

In traghetto

Sono disponibili diversi trasferimenti in traghetto alla settimana della durata di circa 2 ore. Potrete acquistare un biglietto di sola andata o di andata e ritorno direttamente in traghetto. Il servizio da Kingstown a Canouan fa scalo a Mayreau e arriva a Union Island.
Orario Traghetti:

Canouan, Mayreau & Union Island Ferry Schedule

Passengers traveling to Canouan, Mayreau and Union Island are serviced by the following ferries.

Leggi tutto...

M/V Gem Star, M/V Barracouda, M/V Canouan Bay



arrow_grSee travel alternatives by sea here (PDF)…


M/V Gem Star

Tel: (784) 526-1158 or (784) 457-4157
Journey time is approximately 3 hours.

Depart Arrive
Tuesdays and Fridays

St. Vincent
12:00 a.m.
Canouan
2:15 p.m.

Canouan
2:30 p.m.
Mayreau
3:00 p.m.

Mayreau
3:30 p.m.
Union Island
3:45 p.m.
Wednesdays and Saturdays

Union Island
9:00 a.m.
Mayreau
9:15 a.m.
Mayreau
9:30 p.m.
Canouan
10:00 a.m.
Canouan
10:15 a.m.
St. Vincent
12:30 p.m.


Gem Star Fares:

St Vincent to Canouan EC$50.00

Canouan to Mayreau EC$30.00

Mayreau to Union Island EC$30.oo

*Fares from Kingstown to Mayreau is EC$45 and from Kingstown to Union Island EC$50



M/V Barracouda

Tel: (784) 455-9835


Depart Arrive
Mondays and Thursdays

St. Vincent
12:00 p.m.
Canouan
3:00 p.m.

Canouan
3:00 p.m.
Union Island
4:30 p.m.
Tuesdays and Fridays

Union Island
6:30 a.m.
Canouan
8:00 a.m.

Canouan
8:45 a.m.
St. Vincent
Noon
Saturday

St. Vincent
12:00 p.m.
Canouan
3:00 p.m.

Canouan
3:00 p.m.
Union Island
4:30 p.m.
Sunday
Union Island
6:30 a.m.
Canouan
8:00 a.m.
Canouan
8:45 a.m.
St. Vincent
Noon

Barracouda's Fares

  • St. Vincent to Canouan: EC$ 40.00
  • St. Vincent to Union Island: EC$ 50.00
All schedules and fares are subject to change and cancellation without notice due to maintenance and other causes. Re-check times with the ferry company before traveling.
For more information on Barracouda please contact the ship's agent Perry's Shipping, Kingstown, Tel: 784-457-2920 Email: perrysshipping@vincysurf.com

 


M/V Canouan Bay

The journey time is approximately 3 hours.

Depart Arrive
Tuesdays & Fridays

Canouan
7:00 a.m.
St. Vincent
10:00 a.m.
St. Vincent
12:00 noon

Canouan
3:00 p.m.


Please be informed that effective December 2013, Jaden Sun and Barracuda are out of service until further notice.  

See travel alternatives by sea here (PDF)…


In aereo

Il piccolo aeroporto turistico di Canouan si trova sulla punta sud occidentale dell’isola. Ci sono voli regolari tra Canouan, San Vincent, Barbados, Grenada e Puerto Rico, oltre a voli con piccoli aerei da turismo e jet privati.

In yacht privati e a nolo

Charlestown Bay, conosciuta anche come Grand Bay, e Rameau Bay offrono punti di ancoraggio riparati per barche a vela e motoscafi in visita. Charlestown è un porto di entrata e offre permessi di sbarco.




EVENTI A CANOUAN

L’evento più importante nel calendario è la Canouan Regatta. Questo festival di regate, sport e giochi, gare di canto e ballo, salti e concorsi di bellezza si svolge a fine maggio/inizio giugno.


DOVE SOGGIORNARE A CANOUAN

Raffles Resort è un villaggio turistico disseminato lungo una tenuta di piantagioni di 1800 acri e costituito da 88 villini privati ed esclusivi. Raffles Canouan è considerato un ‘rifugio da sogno per il viaggiatore sofisticato e ricercato’.

Oltre a Raffles Resort, a Canouan si trovano anche alcuni hotel, pensioni e appartamenti self-catering.

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online






BENVENUTI A MAYREAU

Mayreau è la fuga nei Caraibi per eccellenza. Un Tesoro nascosto di pace e tranquillità. Spiagge e baie, un villaggio accogliente e una chiesetta caratteristica da cartolina, Mayreau è l’isola dei Caraibi incontaminata di cui sentirete parlare solo a bassa voce.

Mayreau


ATTIVITÀ A MAYREAU

Rilassatevi in una spiaggia idilliaca di sabbia bianca finissima e in acque cristalline. Andate in barca a vela alle Tobago Cays, fate immersioni o snorkeling nei magnifici giardini di corallo. Passeggiate per il villaggio, godetevi le viste panoramiche, ammirate una chiesetta caratteristica e gente deliziosa. Lasciatevi dietro le complicazioni e riscoprite la semplicità, ritrovate la tranquillità a Mayreau.

Saltwhistle-Bay_175

Spiagge

Mayreau vanta molte belle spiagge di sabbia bianca ideali per rilassarsi al sole, nuotare o fare un picnic.

Immersioni & Snorkeling

Insieme alle Tobago Cays, Mayreau è considerata una destinazione di prima classe per gli amanti dello scuba diving e dello snorkeling. Le coloratissime formazioni coralline ricche di una vivace flora e fauna marina sono protette dal Tobago Cays Marine Park.

Esse ospitano una moltitudine di coralli morbidi e duri, spugne, gorgonie e migliaia di pesci corallo, come anche le tartarughe verdi, gli squali nutrici e qualche squalo di scoglio.

Famose mete per le immersioni includono Mayreau Garden, Valley, Catholic Rock, ed il relitto della nave Britannica 'The Puruni' risalente al 1918.

Saltwhistle Bay

Navigare

Di una bellezza straordinaria, Mayreau è il punto di ancoraggio che tutti vogliono tenere segreto. Quest’isola accattivante vi offre l’opportunità di rilassarvi sulle sue spiagge perfette, visitare un villaggio pittoresco e fare rifornimenti. Saltwhistle Bay è il sito di ancoraggio più noto di Mayreau. Union Island è il più vicino porto di entrata.

Segeln - Ein- Und Ausklarierungs-Informationen

Hier finden Sie Informationen ueber die Ein- und Ausklarierung fuer Boote/Yachten in St. Vincent & den Grenadinen.

Leggi tutto...


Schiffe, welche sich in den Gewaessern von St. Vincent & den Grenadinen bewegen, muessen sich umgehend im naechstgelegenen „Port of Entry“ melden, um die Einklarierung zu erledigen. Erst nach der Erledigung der Einreise- und Zollformalitaeten ist es den Schiffen erlaubt, sich zu anderen Ankerplaetzen zu begeben.

Im „Port of Entry“ ist die Q-Flagge am Boot zu hiessen und nur dem Schiffskapitaen ist es erlaubt, an Land zu gehen, um die Einreise- und Zollformalitaeten (Einklarierung) zu erledigen. Dafuer benoetigt er:

  • Drei Besatzungsmitglieder-Listen
  • Ausreise- und Zollformalitaeten des vorherigen „Port of Entry“
  • Reisepaesse saemtlicher Personen an Bord
  • Schiffspapiere

Die Schiffe muessen sich ebenfalls bei einem „Port of Entry“ abmelden, bevor Sie St. Vincent & die Grenadinen wieder verlassen.

Private Boote muessen eine Schiffs-Taxe bezahlen fuer den unlimitierten Aufenthalt in St. Vincent & den Grenadinen. Charter-Boote muessen im Besitz einer Schiffslizenz sein fuer St. Vincent & die Grenadinen.

Mehr Informationen bezueglich den Einreise- und Zollformalitaeten/-bestimmungen erhalten Sie bei der Zoll- & Einreisebehoerde von St. Vincent & den Grenadinen.

„Port of Entry“

Die offiziellen „Ports of Entry“ von St. Vincent & den Grenadinen sind:

  • St. Vincent: Chateaubelair, Wallilabou, Kingstown,
  • Bequia
  • Union Island
  • Canouan
  • Mustique

 

Haustiere

Die folgenden gesetzlichen Bestimmungen gelten fuer das Mitbringen von Haustieren nach St. Vincent & den Grenadinen.

Das Einfuehren von Haustieren nach St. Vincent & den Grenadinen aus Nord- und Suedamerika, Europa, Afrika und Asien ist nicht erlaubt, ausser nach einer 6-monatigen Quarantäne.

Gegen das Vorweisen eines Gesundheitszeugnisses duerfen Haustiere aus England, Neuseeland und Australien eingefuehrt werden. Kontaktieren Sie den Amtstierarzt (Government Veterinary Officer) via email: animalhealthsvg@hotmail.com



Escursioni a piedi

Mayreau è fantastica per chi ama camminare. Tranquilla, ridente e ricca di splendidi panorami, vi perderete solo nei sogni.

Mayreau Location Map

COME ARRIVARE A MAYREAU

Mayreau non ha collegamenti aerei e può essere raggiunta solo via mare. L’aeroporto più vicino è quello di Union Island. Da Union Island potete prendere un taxiboat o il traghetto di linea per Mayreau.

In traghetto

Un servizio traghetti offre diversi viaggi alla settimana da San Vincent e il viaggio dura 3 ore e mezza circa. Potete acquistare un biglietto di sola andata o di andata e ritorno direttamente in traghetto.

Il traghetto fa una fermata a Canouan e l’ultima destinazione è Union Island.

Orario traghetti per Mayreau :


DOVE SOGGIORNARE A MAYREAU

Mayreau ha un complesso albelghiero che si estende su 22 acri sulla spiaggia di Saltwhistle Bay, il Salt Whistle Bay Club.

Ci sono anche un paio di bed and breakfast nel villaggio per i turisti che cercano sistemazioni meno costose.

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online



BENVENUTI A TOBAGO CAYS (LE ISOLE TOBAGO)

Le Isole Tobago sono un piccolo arcipelago di isole non abitate che vantano lagune paradisiache ricche di tartarughe verdi, barriere coralline, pesci coloratissimi e acque cristalline. Sede del Tobago Cays Marine Park (Tobago Cays Marine Park), sono una delle destinazioni più spettacolari al mondo.

Le Isole Tobago sono un punto di ancoraggio idilliaco per gli yacht, un sogno per gli appassionati di immersioni, un paradiso per chi ama i cavalloni. Esse hanno inoltre prestato lo scenario per il set del film da blockbuster ‘I Pirati dei Caraibi.’

Tobago Cays

 

ATTIVITÀ A TOBAGO CAYS

Andate in barca a vela verso una laguna la cui visione vi toglierà il fiato, esplorate le belle spiagge deserte dell’isola, nuotate, fate snorkeling e scuba diving insieme alle tartarughe verdi. Le isole Tobago sono un paradiso per chi ama navigare, fare sport acquatici e la natura in generale.

Turtle Watching

Osservare le tartarughe

Dal confort della vostra barca, o in acqua, salutate le uniche creature residenti delle isole Tobago, le tartarughe di mare. Dalla barca potrete sempre avvistarle mentre affiorano in superficie per respirare. Oppure tuffandovi potrete divertirvi a nuotare insieme a loro nelle acque trasparentissime e poco profonde.

Spiagge

Ciascuna delle cinque isole ha una o più spiagge di sabbia bianca, ideale per prendere la tintarella, nuotare o fare un picnic.

Tobago Cays

Immersioni & Snorkeling

Tuffatevi in un mondo sottomarino da sogno fatto di acque chiare, barriere coralline, pesci di tutti i colori e tartarughe verdi. Lo scuba diving in questo rinomato parco marino non vi deluderà mai.

Dalle immersioni in acque poco profonde come a Horseshoe Reef, a quelle più profonde e impressionanti al di là della barriera, le isole Tobago vantano molte varietà di coralli duri e morbidi e coloratissimi, gorgonie e altre specie, per non menzionare la possibilità di vedere le tartarughe verdi che nuotano nelle calme acque turchesi. Spesso si avvistano anche squali nutrici e aquile di mare.

Più ad est, Sail Rock è il migliore in assoluto per gli appassionati di immersioni più esperti. Tra le isole Tobago e Mayreau ci sono i Mayreau Gardens, una grande formazione di barriere coralline ben nota ai sub.

Tobago Cays Watersports

Kayak, Windsurf & Kite Surf

Scivolate nel bel mare blu, fatevi trascinare dalle correnti dei venti tropicali. Il kayak, il windsurf e il kite surf sono attività emozionanti molto praticate nelle isole Tobago. Potete portare le vostre attrezzature personali oppure affittarle da un’agenzia del luogo.

COME ARRIVARE A TOBAGO CAYS

L’unico modo per raggiungere le isole Tobago e via mare!

Tobago Cays Location MapIn yacht

Assicuratevi di ormeggiare nelle zone predisposte entro l’area protetta del parco marino. I custodi del parco saranno presenti per prendere il pagamento.

Le zone di ormeggio per gli yacht sono situate nella laguna e lungo la riva nord occidentale di Petit Tabac.

Union Island è il più vicino porto di entrata e offre permessi di sbarco.

Pet Regulations

The following are regulations for bringing pets into St. Vincent & The Grenadines.

Leggi tutto...


No pets from North and South America, Europe, Africa and Asia are allowed into St. Vincent & The Grenadines unless they have been in quarantine for six months.   They can come aboard yachts, but must remain onboard at all times.

Pets are allowed from the UK, New Zealand and Australia on condition that a health certificate is presented.  Contact the Government Veterinary Officer at email: animalhealthsvg@hotmail.com

Animals especially dogs are not allowed at tourism sites.

arrow_gr See Conditions Governing The Importation of Dogs here (PDF) ...

 

Escursioni giornaliere

La maggior parte dei visitatori delle isole Tobago arriva con una gita organizzata di un giorno. Nel pacchetto sono di solito comprese la visita a Mayreau, Tobago Cays e Palm Island, il pranzo al sacco con bibite, l’uso delle attrezzature per lo snorkeling, e a volte una grigliata in spiaggia. I visitatori sono poi riportati a Petit Bateau.

  • Le Agenzie di viaggio di San Vincent, Bequia e Union offrono regolarmente gite ed escursioni.
  • Gli hotel a San Vincent, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau, PSV e Palm Island offrono gite con le proprie imbarcazioni o tramite agenzie locali.

 

Con un Taxiboat da Union, Mayreau e Canouan

Se siete in un’isola vicina, potete prendere un taxiboat o una piccola barca di pescatori e andare alle isole Tobago in un modo divertente, libero e spesso meno costoso rispetto alle escursioni organizzate. Union, Mayreau e Canouan sono ottimi posti per trovare un taxiboat.

In crociera

Alcune vacanze in crociera fanno tappa alle isole Tobago e i passeggeri sono trasportati in barche ausiliari a Petit Bateau.





BENVENUTI A UNION ISLAND

Union Island è uno dei tesori ancora da scoprire a San Vincent e le Grenadine. Accogliente, rilassato e non sofisticato Union rimane ancora un pò fuori mano, ma essendo il punto d’ingresso meridionale per San Vincent e le Grenadine, costituisce un’ottima base per iniziare un viaggio in barca a vela ed esplorare le bellezze naturali della regione.

Welcome to Union Island



ATTIVITÀ A UNION ISLAND

Union Island è una meta affascinante, piena di cose da fare. Navigate in barca a vela, fate escursioni a piedi, fate immersioni e snorkeling, oppure rilassatevi in una fantastica spiaggia di sabbia bianca, fate un escursione in barca e divertitevi ad uno dei nostri festival come Easterval e Carnival.

Spiagge

Baie nascoste, spiagge tranquille di sabbia bianca finissima e mari turchesi meravigliosi vi aspettano a Union Island. Le spiagge sono riparate dalle barriere, ideali quindi per nuotare.

Underwater Life

Immersioni & Snorkeling

Fare immersioni e lo snorkeling attorno a Union Island è facile e divertente. Le scogliere sono abbastanza piatte e le acque poco profonde, ideali per i principianti. Sono popolate da molteplici pesci di tutti i colori e da interessanti formazioni di coralli.

Famosi tra i vari siti sono Round About Reef e Clipper’s Point. Gli operatori che organizzazno immersioni a Union Island si spingono più in là, fino ad arrivare alle Tobago Cays, a Mayreau e a PSV.

Escursionismo

Le escursioni senza la guida sono fantastiche avventure a Union.

Union Island

Navigare

Per gli yacht di passaggio Clifton Harbour è lo scalo più frequentato essendo alla portata di numerosi bar e ristoranti, hotel e pensioni, servizi di rifornimento e di informazioni turistiche. Da Clifton è possibile anche affittare le imbarcazioni o prenotare le escursioni. Molte agenzie offrono escursioni in barca attorno all’isola, come pure a Mayreau e alle Tobago Cays.


Union Island Location Map

COME ARRIVARE A UNION ISLAND

In traghetto

I traghetti svolgono due viaggi al giorno eccetto di domenica.
Da San Vincent, i traghetti fanno diversi viaggi alla settimana ed il tempo di viaggio è di circa 4 ore. Potete acquistare biglietti di sola andata o di andata e ritorno. Il traghetto che collega Kingstown con Union fa sosta anche a Canouan e a Mayreau, in modo che possiate vedere durante il viaggio anche le altre isole delle Grenadine.
Orario traghetti:


In aereo

Il piccolo aeroporto di Union è situato sulla costa orientale dell’isola, in prossimità di Clifton.

Un piccolo aereo turistico offre voli di linea giornalieri tra Union, St. Vincent e Barbados. Sono disponibili anche voli in jet privati.

In Yacht privati o a noleggio

Clifton Harbour, Ashton Harbour e Chatham Bay sono punti di ancoraggio riparati per le imbarcazioni a vela e gli yacht di passaggio. Ashton Harbour e Chatham Bay sono meno affollate e certamente più appartate.

Union è un un porto d’entrata e offre permessi di sbarco.



EVENTI A UNION ISLAND

A Union Island si tengono molti eventi durante tutto l’anno, tra cui Turtle Watch (da marzo a luglio), Easterval (ad aprile), il Maroon Festival (a maggio), Union Island Carnival (a giugno) e Labulay.


DOVE SOGGIORNARE A UNION ISLAND

Union ha una piccola selezione di hotel, pensioni e appartamenti self-catering, la maggior parte dei quali è situata lungo o attorno al litorale di Clifton. C’ è anche un grande albergo a Big Sands Beach su Belmont Bay.

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online



BENVENUTI A PALM ISLAND

Scoprite il fascino e la solitudine insuperabili di Palm Island, un villaggio vacanze privato ed esclusivo, ricco di spiagge di sabbia bianca e finissima, mari turchesi e palme da cocco inclinate. L’enfasi data alla quiete, alla riservatezza e al lusso fa di Palm Island il rifugio in assoluto per chi cerca la vera fuga nei Caraibi.



Palm Island

ATTIVITÀ A PALM ISLAND

Andate al mare in barca a vela, wind surf o kayak. Scoprite lo straordinario mondo sottomarino in un’avventura di snorkeling o di scuba diving. Viziatevi con un massaggio o rilassatevi con lo yoga. Fate un bel giro dell’isola a piedi e godetevi lo scenario.

PalmIslandResort_boats-and-couples

Sport acquatici

Come ospiti di Palm Island, potrete praticare un gran numero di sport acquatici. Il villaggio ha infatti un’intesa di lavoro con un centro sub a Union Island, che organizza immersioni per esplorare l’ambiente sottomarino di località intorno a Mayreau o alle Tobago Cays, nonché corsi per imparare a fare immersioni sub. Gli ospiti di Palm Island potranno praticare il catamarano, il wind surf e il kayak, come pure lo snorkeling.

What to Do on Palm Island

Sport di entroterra

Palm Island offre campi da tennis, un piccolo campo di golf a nove buche, un campo da croquet e da ping-pong.

Escursioni a piedi

Il villaggio offre tre percorsi per escursioni naturalistiche bene marcati: Cactus Hill, Iguana e Point Lookout, tutti e tre molto panoramici e di facile esecuzione.

Massaggi, Yoga & Fitness

I clienti di Palm Island Resort hanno a disposizione diversi tipi di trattamenti per il benessere dallo yoga, ai massaggi, ai trattamenti di bellezza per il viso, mani e piedi. E per i più energici c’è una sala pesi molto bene attrezzata e dotata di aria condizionata.

Palm Island Location Map

COME ARRIVARE A PALM ISLAND

In aereo e in motoscafo

I clienti di Palm Island Resort arrivano di solito in aereo alle Barbados dove prendono il volo di coincidenza per Union Island. Da lì vengono accompagnati a Palm Island con il motoscafo della compagnia.

In yacht privato o a noleggio

La punta meridionale della costa di sottovento di Palm Island offre un luogo di ormeggio riparato per le imbarcazioni a vela e gli yacht a motore di passaggio.

Union Island è un porto d’entrata e offre permessi di sbarco.

Coloro che visitano Palm Island in una giornata sono tenuti a rispettare la privacy degli ospiti del villaggio e a limitare la visita alla parte meridionale della spiaggia di sottovento.


DOVE SOGGIORNARE A PALM ISLAND

Palm Island Resort offre 42 cottages e suite privati, tutti a poche centinaia di metri dalla spiaggia. Le camere sono arredate con elegante e rustica semplicità in perfetta armonia con l’ambiente naturale circostante.

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online



BENVENUTI A PETIT ST VINCENT ( PETIT SAN VINCENT)

Conosciuto anche come PSV, Petit San Vincent Resort è un meraviglioso rifugio nei tropici fatto di spiagge di sabbia bianca e finissima, mari turchesi e un lusso e un’eleganza senza rivali. Accogliente, idilliaca e assolutamente tranquilla, venite a Petit San Vincent per una perfetta fuga nelle isole dei Caraibi.

Petit St. Vincent

 

ATTIVITÀ A PETIT ST VINCENT

La maggior parte dei visitatori arriva a Petit San Vincent con uno scopo: godere la pace e la tranquillità, ma per i più energici sono possibili anche attività come escursioni naturalistiche, sport aquatici come la pesca, lo snorkeling, lo scubadiving e il kayak. Perché non fare una piccola crociera affittando una barca? Oppure concedersi un massaggio rilassante o una sessione di yoga?

anch_psv

Immersioni & Snorkeling

Le attrezzature per fare snorkeling sono a disposizione dei clienti di PSV Resort e le formazioni coralline si trovano sia sulla costa di sopravvento che su quella di sottovento. PVS Resort ha un’intesa di lavoro con un centro sub di Union Island e gli appassionati di immersioni potranno andare ad esplorare anche le zone attorno a Mayreau o alle Tobago Cays.

Vela, Kayak & Pesca

I clienti possono usufruire di hobie cat e kayak e per coloro che sono interessati a spingersi un pò più in là PSV ha a disposizione due imbarcazioni.

Massaggi, Yoga & Fitness

Per i clienti del villaggio PSV sono disponibili massaggi e trattamenti di bellezza per il viso, nonché sessioni di yoga nel capannone all’aperto vicino a Conch Bay. Per chi ha voglia di consumare energie c’è un percorso di fitness a 20 tappe nella parte nord dell’isola.

PSV Location Map

COME ARRIVARE A PETIT ST VINCENT

In aereo e in motoscafo

I clienti del villaggio PSV arrivano di solito in aereo alle Barbados e prendono un aereo di coincidenza fino a Union Island. Da lì, un motoscafo privato li accompagna a PSV.

In yacht privati o a noleggio

La parte meridionale di Caribbean Beach sulla costa di sottovento di PSV offre un punto di ormeggio riparato per le barche a vela e a motore di passaggio.

La vicina Union Island è un porto d’entrata e offre permessi di sbarco.

Coloro che visitano PSV sono tenuti a rispettare la privacy dei clienti del villaggio e a limitare la loro visita alla zona a sud di Caribbean Beach senza oltrepassare i cartelli che indicano: zone privé.


DOVE SOGGIORNARE A PETIT ST VINCENT

PSV Resort ha 22 cottages privati costruiti in pietra e legno locali.

Accoccolati lungo la loro striscia di spiaggia riparata, i cottages uniscono con armonia, lusso e semplicità. Sono arredati con gusto squisito, ma non sono dotati né di tv, né di telefono, né di aria condizionata, né tantomeno di chiavi.

Se desiderate il servizio in camera compilate l’apposito modulo indicando le vostre scelte, uscite e imbucate il modulo nel tubo di bambù ed alzate la bandierina. Il servizio in stanza passerà in ‘mini moke’ per prendere il vostro ordine e tornerà con quanto avete richiesto. È un modo di vita unico e divertentissimo!

Scegliete la vostra sistemazione e prenotare online