logo
Attività
Indice
Attività
Vela/Yachting
Escursioni naturalistiche
Immersioni & Sport acquatici
Matrimoni & Lune di miele
Tutte le pagine

ATTIVITA A SVG

 

 

Vela/Yachting Escursioni naturalistiche
Vela/Yachting Escursioni naturalistiche

 

Immersioni & Sport acquatici Matrimoni & Lune di miele
Immersioni & Sport acquatici Matrimoni & Lune di miele

spacer_500

 


VELA/YACHTING

Con easy day sails e un’isola sempre a portata di mano, le acque azzurre e calme sono l’ambiente perfetto per rilassarsi, scoprire e godere tutto ciò che i Caraibi hanno da offrirvi. Sia che viaggiate nel vostro yacht privato, sia che l’abbiate preso a noleggio, venite a provare un’avventura in mare unica nella vita.

A San Vincent e le Grenadine sono facilmente accessibili punti di ancoraggio naturali, cale riparate, ormeggi con personale di servizio e centri nautici specializzati.

segeln

 

Noleggio imbarcazioni

Noleggiare uno yacht è un ottimo modo per conoscere i mari di San Vincent e le Grenadine. Esperti o principianti che siate, molte buone compagnie vi assisteranno nella scelta dello yacht che fa per voi.

Per ulteriori informazioni sugli yacht, il noleggio e le zone di ancoraggio visitate il sito in versione inglese.

 

Navigare - Pratiche Doganali

Le pratiche doganali per arrivare in yacht a San Vincent e le Grenadine sono le seguenti:

Leggi tutto...


Gli yacht di passaggio che fanno scalo nelle acque territoriali di San Vincent e le Grenadine devono dirigersi direttamente al porto d’entrata designato per completare le pratiche doganali prima di potersi fermare in un punto di ormeggio.

Con la bandiera Q issata, le imbarcazioni devono ormeggiare nel porto d’entrata e solo il capitano può sbarcare portando con sé i seguenti documenti:

  • tre elenchi dell’equipaggio
  • permesso di uscita dal porto precedente
  • passaporti
  • documenti imbarcazione
Le imbarcazioni devono ottenere anche il permesso di uscita da uno dei porti ufficiali prima di ripartire da San Vincent e le Grenadine.

Per le navi private c’è una tassa di navigazione che dà accesso illimitato alle acque di San Vincent e le Grenadine, e le imbarcazioni noleggiate devono possedere la licenza di navigazione di San Vincent e le Grenadine.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi all’ufficio doganale di San Vincent e le Grenadine.

Porti d’entrata

I porti ufficiali d’entrata per San Vincent e le Grenadine sono:
  • San Vincent: Chateaubelair, Wallilabou, Kingstown,
  • Bequia
  • Union Island
  • Canouan
  • Mustique

Regolamento animali domestici

Chi desidera portare animali domestici a San Vincent e le Grenadine deve osservare le seguenti regole:

non sono permessi animali domestici provenienti dall’America del nord e del sud, dall’Europa, dall’Africa e dall’Asia a meno che non siano stati in quarantena per sei mesi, altrimenti possono viaggiare nelle imbarcazioni rimanendo sempre a bordo.

Sono permessi animali domestici che provengono dal Regno Unito, dalla Nuova Zelanda e dall’Australia a condizione che sia presentato un certificato medico. Contattate l’ufficio veterinario di stato al seguente indirizzo email: animalhealthsvg@hotmail.com

 




ESCURSIONI NATURALISTICHE

Fate escursioni a piedi fino alla vetta del vulcano, alle straordinarie cascate o lungo sentieri costieri panoramici. Fate immersioni o snorkeling lungo le barriere coralline, fotografate pesci e tartarughe verdi. Andate a osservare le balene e i delfini, esplorate le foreste in cerca del Pappagallo tipico di San Vincent, girovagate per giardini tropicali coloratissimi o sognate di dormire in una bella spiaggia.

soufreireIcrater175sq antilleancrestedhummingbird_175sq
black_sand_beach_175sq turtle_175sq Owia Salt Pond

San Vincent vi offre innumerevoli possibilità di avventure ed escursioni naturalistiche per passare il tempo. Rinfrescatevi in una delle cascate come le Dark View Falls, le Trinity Falls o le Falls of Baleine. Le foreste tropicali ospitano molte specie di uccelli, e la nostra è considerata una destinazione ideale per chi ama osservarli, per non menzionare le nostre spiagge di sabbia nera come quella di Mt. Wynne, o quella naturale di Owia Salt Pond. Scoprite i vibranti giardini tropicali nella Mesopotamia Valley e i piu antichi giardini botanici dell’emisfero occidentale che si trovano nella capitale Kingstown.

Le agenzie di viaggio vi organizzeranno delle belle escursioni giornaliere in modo che possiate ammirare tutto ciò e di piu!

Per saperne di più sulle escursioni naturalistiche e prenotare le gite organizzate presso le nostre agenzie visitate il sito in versione inglese.


IMMERSIONI & SPORT ACQUATICI

Immersioni & Snorkeling

Le nostre isole sono un sogno per gli amanti delle immersioni, qualunque sia il vostro livello di esperienza. Dalle facili immersioni in acque poco profonde a quelle in cui vi farete trasportare dalla corrente, o alla scoperta di relitti e grotte – a voi la scelta.

tauchen


Fate lo snorkeling o nuotate con le tartarughe verdi nelle Isole Tobago e il ricordo rimarrà vivo nella vostra memoria per tutta la vita.


Volete andare più in profondità? Immergetevi e fate lo scuba diving nella famosa grotta dei pipistrelli, scoprite relitti di navi naufragate, oppure fotografate la straordinaria varietà di creature marine. Questo tipo di avventure sottomarine è solo possibile in una destinazione di prima classe come questa.

San Vincent è la ‘Capitale delle creature marine dei Caraibi'

Trunkfish

Tuffarsi in queste acque vuol dire avere l’opportunità di fare incontri con il pesce rana, il cavalluccio marino, molluschi coloratissimi, crostacei, anemoni e tunicati. Chi si immerge sarà incantato dalla varietà di creature marine che si possono incontrare e i fotografi penseranno che il loro sogno si sia avverato.


Altri pesci residenti che si fanno spesso vedere sono gli squali nutrici, le aragoste, i polpi e le seppie. Si avvistano spesso squadroni di aquile marine e mante. Gli squali che pattugliano le barriere e i barracuda aggiungono a tutto ciò un elemento di grande brivido.



Sport Diver Magazine La rivista Sport Diver (Sport Diver Magazine) ha nominato San Vincent la 'capitale delle creature marine dei Caraibi'.



Centri sub professionali Il personale nei nostri centri sub è composto da persone, per la maggior parte del luogo, esperte nel settore, gentili e professionali.
Centri sub

Vicino ai siti di immersione
La maggior parte dei siti sono a breve distanza dai negozi di attrezzature subacque, sia nell’isola principale di San Vincent, che nelle Grenadine a Bequia, a Mustique e a Union Island. Ciascuna isola ha una diversa esperienza subacquea da offrirvi, non perdetene neanche una!

Per saperne di più sulle immersioni, i centri sub e le agenzie visitate il nostro sito in versione inglese.

 


MATRIMONI & LUNE DI MIELE

È l’evento più romantico della vita. Rendetelo perfetto celebrando il vostro matrimonio a San Vincent e le Grenadine, il matrimonio ai Caraibi che avete sempre sognato.

A Caribbean Wedding

Le isole di sabbia bianca e finissima, i mari turchesi, i cieli azzurri e le palme da cocco inclinate offrono lo sfondo ideale per un matrimonio da favola. Perché non sposarsi in un giardino tropicale lussureggiante ricco di fiori profumati di ogni specie per aggiungere un tocco di colore, romanticismo e serenità al vostro giorno?


Qualunque sia il vostro desiderio, siamo certi che San Vincent e le Grenadine siano la destinazione ideale per un matrimonio indimenticabile nei Caraibi, e non siamo solo noi a pensarlo!

Caribbean Travel Awards ha nominato San Vincent e le Grenadine...
"la migliore meta per i matrimoni del 2008"


Con 32 isole da scegliere, un numero di esperti nell’organizzare matrimoni, nonché strutture e locali di lusso fanno di San Vincent e le Grenadine la meta ideale per il vostro matrimonio o luna di miele.

Per ulteriori informazini sui pacchetti a disposizione per matrimoni, lune di miele e i requisiti necessari visitate il sito in versione inglese.